Attività consigliera capitolina

Assemblea Capitolina
Interventi in aula Giulio Cesare
Comunicati politici

Attività politica

Intervento “Il consumo del suolo: dalle politiche nazionali agli interventi sul territorio”

Membro delle seguenti commissioni capitoline (consulta i verbali delle Commissioni Capitoline)
– Vice presidente vicario della COMMISSIONE CAPITOLINA PERMANENTE I Bilancio Politiche economiche, finanziarie
– membro COMMISSIONE CAPITOLINA PERMANENTE VI  Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro Cultura
– membro COMMISSIONE CAPITOLINA PERMANENTE XII Turismo, Moda e Relazioni Internazionali
– Vice Presidente Vicario COMMISSIONE CONTROLLO GARANZIA E TRASPARENZA
– membro COMMISSIONE ELETTORALE

Richieste commissioni

Turismo invio mail

Proposte in stand by e attività preventiva di indirizzo anno 2017

-Bozza di proposta di delibera Piano finanziario di AMA S.p.A. del servizio di gestione dei rifiuti urbani di Roma Capitale Analisi criticità invio mail al gruppo Analisi Agenzia per la qualità dei servizi

Monitoraggio spesa capitolina -Analisi spesa sociale   invio mail

Monitoraggio spesa capitolina -Analisi spesa informatica invio mail

Supporto ai municipi Piantumazione alberi invio mail

Supporto ai municipi LINEE PROGRAMMATICHE TRASPARENZA MUNICIPI incontro per analizzare gli ottimi risultati riscontrati con l’ultimo monitoraggio e riportati nella relazione invio mail

-Supporto ai municipi Trasparenza attività in corso invio mail

Supporto ai municipi Analisi su overshooting nei municipi scostamenti tra attuale e impegnato 2017 invio mail

Supporto ai municipi Monitoraggio DUP 2018 2020 MUNICIPI – Patrimonio Immobiliare  invio mail

Supporto ai municipi Monitoraggio entrate invio mail   Monitoraggio spese in conto capitale invio mail

Supporto ai municipi Bilancio di previsione invio mail

Piano LED un danno economico per Roma invio mail     risposta mail

Senza fissa dimora invio mail  risposta mail

Nuovo regolamento contabilità invio mail invio 2 mail bozza regolamento invio 3 mail invio 4 mail

Creazione di una piattaforma e – procurement centralizzata per Roma Capitale invio mail  risposta mail risposta 2

Proposta iniziativa consiliare PAESC invio 1 mail  invio 2 mail gruppo   invio 3 mail                  risposta 1 risposta 2 risposta 3  risposta 4   

Regolamento servizi cimiteriali invio mail

Analisi delle entrate del servizio necroscopico e cimiteriale invio mail

Centrale del latte di Roma invio mail

Progetto Hub della statistica invio mail

Gruppo lavoro “reddito di cittadinanza” verbale incontro 2017   confronto redditi proposta mozione verbale incontro 2018

ACCESSO AI DOCUMENTI

Richiesta accesso creazione profilo autorizzativo accesso al sistema informatico di gestione documentale invio mail richiesta commissione lettera circolare segretariato  Modulo domanda risposta accesso invio PEC Vademecum norme operative parere avvocatura 

Richiesta pubblicazione verbali in deliberazione e atti della commissione elettorale mail risposta lettera risposta

Richiesta accesso ai documenti bilancio invio mail risposta Ragioneria

CRITICITA’ RIFIUTI

Richiesta dati di flusso raccolta differenziata invio mail richiesta 2

Proposta di delibera di indirizzo Piano finanziario di AMA S.p.A. del servizio di gestione dei rifiuti urbani di Roma Capitale invio mail  

Commissione elettorale

Richiesta informazioni subentro Roma Capitale all’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr) invio Mail   Risposta                

ATTI ISTITUZIONALI

Attività di indirizzo programmatico
Mozione contro il termovalorizzatore di Colleferro (votata all’unanimità)
Mozione Progetto Sistan Hub e trasparenza dati di bilancio (votata all’unanimità)
– Ordine del giorno affinchè lo stanziamento di risorse economiche per acquisto di nuovi autobus sia finalizzato all’acquisto dei nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico locale elettrici o a metano per il contenimento delle emissioni nocive (votato all’unanimità).

Presentazione atti collegati alla proposta 111/2017 (Prot. RC 33287/2017). Bilancio di previsione finanziario 2018 -2020 e Piano degli Investimenti 2018-2020. (Dec. G.C. n.49 del 22 novembre 2017).
1) CONTROLLO CARTELLONISTICAPASSI CARRABILI
2) CENTRALE DEL LATTE DI ROMA (richiesta giunta di ritirarla)
3) TRASPARENZABilancio preventivo e consuntivo
4) FABLAB e MAKERS (votato all’unanimità)

Attività di indirizzo politico
1) Mozione su CONTROLLO CARTELLONISTICA – PASSI CARRABILI
2) Proposta di delibera di indirizzo in materia di utilizzo di indicatori per assegnare e redistribuire le risorse finanziarie ai municipi di Roma Capitale
3) Proposta di delibera di indirizzo su valorizzazione del patrimonio immobiliare e sulla capacità di riscossione delle entrate di Roma Capitale
4) Proposta di delibera di indirizzo su conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici presenti sul territorio di Roma Capitale e riduzione dell’inquinamento dell’aria
5) Proposta di delibera (bozza) per implementare una prima riclassificazione per aree sensibili al genere e ad individuare gli indicatori statistici con riferimento al rendiconto di gestione di ciascun anno, quale strumento di base per ideare e sostenere azioni concrete basate sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria e per la valutazione del diverso impatto degli effetti della politica economica capitolina
Verbale di approvazione delibera nella Commissione Pari Opportunità
Delibera (Protocollo n°22835) presentata dalla commissione Pari Opportunità

6) Proposta di delibera “Linee di indirizzo volte alle attività di gestione, accertamenti e riscossione della tassa sui rifiuti (Ta.ri)”. 

6) Mozione ex art. 109 su trasparenza – Informazioni ambientali in ambito inquinamento elettromagnetici e rispetto dei limiti di legge sul territorio romano

7) Mozione ex art. 109 su istallazione piattaforma digitale definita Totem Roma Facile Multimediale integrato con il sistema informativo capitolino presso gli impianti sportivi, i mercati rionali, le biblioteche, i musei, le scuole comunali e i centri anziani

8) Mozione ex art. 109 su accesso civico semplice e generalizzato per via telematica

Presentazione atti collegati alla proposta di delibera Assestamento generale del bilancio 2018-2020 ai sensi dell’art. 175 c. 8 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Verifica degli equilibri generali di bilancio ai sensi dell’art. 193 c.2 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 26 7.
1) Ordine del giorno su Implementazione di una Piattaforma e-Procurement di Roma Capitale per ampliare la trasparenza negli appalti capitolini e delle partecipate al fine di attivare la razionalizzazione dei centri di responsabilità e monitoraggio della cancellazione del codice identificativo gara (CIG) e delle denominazioni diverse attribuite al medesimo centro di costo (votato all’unanimità).
2) Ordine del giorno per pianificare il Programma di Efficientamento Energetico 2017-2021 di Roma Capitale ed impegno all’esecuzione degli interventi di trasformazione di efficientamento energetico degli impianti termici installati in alloggi di edilizia residenziale ERP (edilizia residenziale pubblica) ed edifici pertinenza comunale di proprietà di Roma Capitale nonché edifici destinati a sedi di uffici pubblici e gli altri beni di proprietà capitolina destinati ad un pubblico servizio (votato all’unanimità).

Presentazione atti collegati alla proposta di delibera n°62 del 2017 “approvazione regolamento per il diritto di accesso ai documenti, ai dati e alle informazioni“.

  1. emendamento  per la pubblicazione sul sito web istituzionale di Roma Capitale in forma integrale, dei verbali redatti in occasione delle conferenze dei servizi attivate come dalla normativa vigente.

Presentazione atto collegato alla proposta di deliberazione n°141/2018 avente ad oggetto “Approvazione del Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni

  1. Emendamento

Presentazione atto collegato alla proposta di deliberazione avente ad oggetto “Regolamento del Bilancio partecipativo di Roma Capitale” Prot. RC 4055 del 7 febbraio 2019

  1. Emendamento

Presentazione atto collegato alla proposta di deliberazione avente ad oggetto “Regolamento per la concessione di contributi e per l’attribuzione di vantaggi economici a sostegno delle attività culturali in attuazione dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n° 241”

1. Emendamento

Attività di impulso e controllo politico

  1. Processo verbale Commissione trasparenza Chiarimenti in merito alla deliberazione del Consiglio Municipale Municipio IX n. 12/2017 progetto dello stadio della Roma in località Tor di Valleinvio PEC

  2. Quesito avvocatura su ex Mercati Generali invio 1 PEC su quesito Avvocatura invio 2 PEC Sindaca e Avvocatura

  3. Verità sulle Torri dell’EUR invio PEC
  4. Implementare il Reddito di Cittadinanza a Roma invio PEC
  5. Centrale del Latte di Roma invio PEC invio 2 PEC
  6. Servizi Cimiteriali di Roma Capitale invio PEC su criticità Entrate invio 2 PEC ragioneria invio 3 PEC-Corte dei Conti
  7. Energia solare da impianti fotovoltaici invio PEC Corte dei Conti
  8. Analisi criticità Azienda AMA invio PEC ragioneria
  9. Albo pretorio on line: criticità sulla pubblicazione degli atti invio PEC segretariato
  10. Implementare Nodo nazionale PagoPA  per la riscossione della TARI invio PEC Sindaca
  11. Criticità su proposta-di-deliberazione ratifica compensazione diritti edificatori mar-22-2019–10-21-17– invio PEC Sindaca
  12. Approfondimenti e criticità emerse sulla proposta di delibera n° 28 del 1 marzo 2019 variante al PRG ex cinema Metropolitan invio PEC Sindaca

  13. Violazione grave per mancato rispetto del numero massimo di incarichi ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV) di Roma Capitale Invio PEC
  14. Criticità per le finanze di Roma Capitale per effetto della Legge di Bilancio 2019 (commi 927-930) e ipotesi di approvazione del decreto crescita Invio PEC

  15. Accesso civico ex articolo 5 comma 1 del Dlgs 33/2013 verso la Gestione Commissariale di Roma Capitale Invio PEC    Risposta Commissario

  16. Richiesta di integrazione agli articoli del contratto di servizio di AMA 2019-2021 dei municipi e dell’Agenzia per il controllo qualità servizi osservazioni agenzia  espressione parere municipi invio PEC

  17. Richiesta convocazione Commissione Bilancio ai fini del monitoraggio del completamento del processo di internalizzazione della Tariffa rifiuti secondo quanto calendarizzato nella delibera di Giunta Capitolina 42 del 15 marzo 2018. Invio PEC
  18. Richiesta chiarimenti importo riportato nella proposta di variazione di bilancio n°1 per agevolazioni TARI a favore degli istituti scolastici Statali e non Statali per l’anno 2013 invio PEC

  19. Richiesta pubblicazione determine dirigenziali n°927, 928, 929 (del 14 novembre 2018) secondo il Dlgs 33/2013 invio PEC Risposta uffici

  20. Richiesta convocazione commissione bilancio relativamente al nuovo programma di contabilità JROMA come previsto nel PEG 2019-2021 per analizzare e risolvere le criticità che stanno emergendo in particolare riguardo all’accesso ai dati di bilancio e alla qualità e affidabilità dei dati contenuti. Invio PEC

  21. Richiesta di notizie in merito al nuovo regolamento di contabilità invio PEC

  22. Interrogazione su Modalità organizzative dell’esercizio delle funzioni di controllo analogo invio PEC
  23. Proposta di delibera Roma Metropolitane Lettera commissione bilancio risposta invio mail per richiesta documentazione uffici invio mail richiesta attuazione parere OREF invio mail richiesta documentazione gruppo mail risposta gruppo mail risposta gruppo 2 mail Coia mail risposta Coia invio PEC per richiesta documentazione Direttore Dipartimenti e Presidente Assemblea Capitolina PEC richiesta accesso atti Risposta del Direttore PEC risposta al Direttore
  24.  

    Verifica incapacità di spesa progetti Bilancio Partecipativo 2018 invio PEC

  25.  

    Omessa Pubblicazione allegati avvisi di gara Municipio VIII invio PEC

Print Friendly, PDF & Email

Google+ Comments