Chi Sono

Laureata in Scienze Politiche presso FEDERICO II di Napoli. Ricercatore esperto dell’ISTAT dal 1995 ad oggi. Recentemente ha fatto parte di un progetto di ricerca “studi finalizzati alla misurazione del capitale umano e del capitale sociale” nella Direzione Centrale di Contabilità Nazionale.

Sono iscritta al movimento cinque stelle nazionale,  ho come obiettivo di armonizzare i vari gruppi di tutta Italia per lavorare in maniera organizzata i temi e le varie discussioni.

Ho sposato il progetto del movimento cinque stelle nel lontano 2007 come iscritta alla newletter di Beppe Grillo “la rete del Grillo“. In quei periodi tra maternità (ho due bimbi di 8 e 10 anni) e lavoro riuscivo solo a seguire on line ma non a partecipare attivamente alle grandi battaglie del movimento cinque stelle (per me sconosciuto ma un potenziale rinnovamento per il mio Paese). Ad un certo punto tra le tante mail della newsletter che mi giungevano quotidianamente ne ho ricevuta una di particolare impatto per la mia coscienza. Beppe Grillo chiedeva aiuto ma in una maniera diversa era la sua anima più profonda che la chiedeva e in una frase in particolare, la ricordo molto bene, “mia moglie mi dice di lasciar perdere che non ci sono speranze per cambiare questo paese…che devo fare… ditemi voi che devo fare“.

Ragazzi dal quel momento mi sono detta perché non provare a cambiare tutti insieme questo paese, questo uomo è credibile e onesto, nei suoi show ha sempre sposato battaglie oneste contro le lobby e i furbacchioni, allora ho iniziato a dargli fiducia. E vi garantisco che quando si dà fiducia a qualcuno la si dà completamente, senza remore e indugi.

Così nel 2011 ho inziato tutta la mia attività da cittadina 2.0 in movimento. Oggi ci ritroviamo ad una percentuale altissima di consensi ma non basta, bisogna governare questo paese se lo vogliamo veramente cambiare. Penso che ormai stiamo diventando maturi per ambire anche a questo difficile traguardo ma insieme e uniti ce la faremo, l’importante è lavorare sui progetti tenendo da parte ideologie (di destra e di sinistra) e religioni. Se riusciamo a fare questo avremmo vinto tutti insieme.

Un individuo da solo è niente un gruppo di individui sono la forza del cambiamento. Insieme per cambiare. Io ci provo e voi?

A RIVEDER LE STELLE

1) Attività Movimento 5 stelle

2) Curriculum vitae

Print Friendly, PDF & Email

Google+ Comments