Le risorse finanziare destinate al comparto sicurezza a Roma

Bisogna valutare come sono spese le risorse attuali 2016 messe in bilancio.

POLIZIA ROMA CAPITALE abbiamo in bilancio 27 milioni di euro di cui quasi 18 milioni di euro già impegnati. Più di 4 milioni di euro è messo al bilancio per il vestiario quasi 4 milioni di euro per la MANUTENZIONE DEL SISTEMA RADIOMOBILE, quasi 4 milioni di euro per CANONI PER NOLEGGIO AUTOVETTURE, quasi due milioni per PULIZIA LOCALI – ALTRE SOCIETA’, un milione e 250 mila euro per carburante e combustibili e un milione cento ventinove mila euro per fitti di beni immobili ecc. di questi 12 milioni di euro già impegnati nel 2016.

sicurezza-romana1

Fonte: Comune di Roma BI EXPLORE

Riguardo gli ALTRI SERVIZI DI VIGILANZA E SICUREZZA se aggiungiamo i 5 milioni di euro spesi per altri servizi di vigilanza di cui quasi tre milioni per SERVIZI DI VIGILANZA E SICUREZZA NELLE SEDI DI STRUTTURE CAPITOLINE (con CONTRATTO DI SERVIZIO RISORSE PER ROMA), più di un milione di euro per CONTRATTO DI SERVIZIO ATAC PER LA GESTIONE DELLE FERMATE AUTOBUS IN SICUREZZA più di un milione di euro per ALTRI SERVIZI DI VIGILANZA, CUSTODIA, SICUREZZA E PRIMA ACCOGLIENZA, quasi un milione di euro per SERVIZI DI VIGILANZA E SICUREZZA NELLE SEDI DELLE STRUTTURE CAPITOLINE.

INSOMMA una marea di soldi spesi dai cittadini romani per la sicurezza di Roma ma NON PER LA SICUREZZA dei cittadini sembra un controsenso ma è proprio così.

Intervento in Assemblea capitolina del 25 10 2016

Intervento pubblicato su Aska news

La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte:
http://www.monicamontella.it/

Print Friendly, PDF & Email

Google+ Comments